Trinitapoli, approvato Bilancio di previsione 2014: alta tensione tra maggioranza e opposizione

0
552

Una seduta di consiglio comunale tenuta lunedì 13 ottobre, che ha visto oltre al bilancio approvare un bonus fiscale per i cittadini di circa 139mila euro, bonus promesso l’anno scorso e votato all’unanimità durante la protesta per la Tares.

“Abbiamo provato fino all’ultimo a trovare un’intesa per votare il bonus all’unanimità -ha spiegato il sindaco di Feo-. Quest’anno grazie a questo provvedimento ci sarà uno sconto tra il 20% e il 40% in bolletta. Nonostante le difficoltà, il monitoraggio della Corte dei Conti e i notevoli tagli alla spesa effettuati per adeguare il bilancio al piano di rientro, questa amministrazione è riuscita a garantirlo perché lo aveva promesso ai cittadini in un momento di grande difficoltà ecomica. E’ un’ulteriore certificazione delle buone pratiche di amministrazione della nostra compagine, dopo quella da parte della Corte dei Conti dopo il primo monitoraggio semestrale”.

Di parere opposto è la voce dell’opposizione con Donato Piccinino :“Abbiamo abbandonato l’aula dopo aver chiesto inutilmente il rinvio,non si può accettare che una maggioranza arrogante disponga nuove regole cancellando di fatto regolamenti e normative questo atto è senza dubbio il punto di non ritorno”.

Michele Mininni

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here