Barletta, delibere di Giunta: altalena per disabili, campagna Senzatomica, convegno Beni culturali

0
146

Altalena per bambini non deambulanti

La Giunta ha accolto l’istanza di donazione di un’altalena a pedana per bambini non deambulanti avanzata dal presidente dell’associazione “Lions Club Barletta Leontine De Nittis” che sarà collocata nel parco giochi dei giardini del Castello. 

Campagna nazionale “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari”

L’Amministrazione comunale aderisce alla campagna nazionale “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero dalle armi nucleari” che si prefigge di informare e sensibilizzare i cittadini sull’urgenza e necessità di un mondo libero dalle armi nucleari, nonché sull’adempimento degli obblighi dell’art. 2 e dell’art. 6 del “Trattato di non proliferazione da parte degli stati nucleari” e sull’approvazione da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite di una Convenzione sulle armi nucleari (NWC, Nuclear Weapons Convention) sulla base del modello già depositato alle Nazioni Unite nel 1997 e aggiornato nel 2008.                  

ConvegnoBeni culturali tra contratti pubblici e testimonianze di civiltà e bellezza

E’ stato concesso l’utilizzo della Sala Rossa del Castello in occasione del convegno sul tema “Beni culturali tra contratti pubblici e testimonianze di civiltà e bellezza” in programma il prossimo 20 giugno, organizzato dalla Camera Amministrativa Distrettuale degli Avvocati di Bari, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Trani e l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia Barletta Andria Trani.

 Mostra fotografica “Prima la natura, poi l’uomo”

E’ stata concessa la proroga del periodo espositivo della mostra fotografica “Prima la natura, poi l’uomo” fino al prossimo 8 giugno nella Galleria del Teatro Curci.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here