Margherita di Savoia, nota dal Pd: «Ricostruire il centrosinistra, svincolarsi dal Movimento Schittulli»

0
232

“All’interno del centrosinistra salinaro ravvisiamo un certo protagonismo autodistruttivo nei tempi, nei temi e nei luoghi dell’incontro politico. La realtà è che mai come oggi nessuno si salva da solo. Nessuno può stare bene davvero se gli altri continuano a star male. Solo con la consapevolezza di questo si può costruire un progetto politico che dia una svolta al sistema economico e sociale del paese.

Occorre colmare la distanza che si è creata tra cittadini e politica, tornando ad essere protagonisti  nelle vicende che appassionano e coinvolgono i cittadini salinari. Non bisogna confondere gli interlocutori politici con gli avversari, la nostra idea è sempre la stessa: “Ricostruire il centrosinistra”.

Il Partito Democratico sia il protagonista di una rinascita popolare attesa da tempo, che si allontani da posizioni personalistiche e ricominci a costruire quel patrimonio collettivo popolare che una destra fallimentare ha distrutto. Per far ciò servono comportamenti, azioni e coerenza politica.

Bisogna svincolarsi da una pseudo opposizione di lotta e di governo come il Movimento Schittulli artefice e protagonista di un disastro amministrativo totale ( vedi le responsabilità oggettive sulla questione Ecologica Pugliese ed Asilo Kennedy).

La speranza che ci muove tutti vive nella convinzione che  buona politica e riscossa civica procedano affiancate.  I problemi del paese sono enormi ed il tempo per aggredirli si accorcia”.

 

Russo Nicola, Quarta Emanuele, Ronzino Mimmo, Colamonico Giovanni e Damato Rita

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here