Bisceglie, comitato “L’Altra Europa con Tsipras” raccoglie 304 firme: 220 mila in tutta Italia

0
124

“L’Altra Europa con Tsipras” sarà presente quindi in tutti i cinque collegi nazionali e parteciperà facendo tesoro dell’entusiasmo che nei giorni di raccolta delle sottoscrizioni ha iniziato a serpeggiare in tutte le piazze d’Italia, a partire dai gazebo allestiti dai volontari dei comitati sostenitori.

” Con orgoglio possiamo anche fornire il dato ufficiale biscegliese: in circa una decina di giorni il comitato cittadino per “L’Altra Europa con Tsipras” ha raccolto 304 firme; un risultato ragguardevole soprattutto se si considera il poco tempo avuto a disposizione.

Può quindi finalmente iniziare la lunga volata finale, che ci porterà direttamente alle urne il 25 maggio. Il cammino per un’Europa dei diritti, diversa da quella attuale dei banchieri, dell’austerità e del fiscal compact ma diversa anche da quella prospettata dai movimenti populisti ed antieuropeisti, è ancora lungo ed impervio ma i primi risultati sono certamente un’ottima iniezione di fiducia ed ottimismo”, dichiarano i promotori del comitato.

Per ricostruire l’Europa è necessario cambiarla. E dobbiamo cambiarla adesso, perché sopravviva. Mentre le politiche neo-liberiste trascinano indietro la ruota della Storia, è il momento che la sinistra spinga avanti l’Europa”: queste le parole del candidato alla Presidenza della Commissione Europea Alexis Tsipras; Bisceglie ha risposto PRESENTE!”, conclude la nota.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here