Andria, il Movimento Politico Schittulli elegge il primo Direttivo

0
7361

“Il principio ispiratore della nostra idea politica è il “coinvolgimento partecipativo”; per questo motivo, il Movimento Politico Schittulli approda nella nostra Città non chiedendo ai cittadini di aderire ad un’idea politica precostituita e promulgata dall’alto, non attraverso la semplice raccolta di consensi numerici basati su un leaderismo predefinito ma attraverso la condivisione di un comune stile di comportamento, di una comune idea politica, di un senso dell’appartenenza che fonda le proprie radici nella condivisione, nell’interazione tra persone reali e non “cybernauti”, persone che si distinguono per capacità, professionalità, onestà, senso del dovere e gratuità d’animo e d’azione.

 In queste settimane abbiamo lavorato sobriamente ma con determinazione per trasmettere un messaggio alla Città: la Politica è partecipazione diretta!

 Fuori dalle contese politiche e dalle continue spaccature che contraddistinguono tutti i partiti politici italiani, come sempre accentrati sulle “elezioni” piuttosto che sugli “elettori” e nel rapporto franco e costruttivo con la gente, attorno al Movimento Politico Schittulli e alla persona del Prof. Francesco Schittulli (attualmente Presidente della Provincia di Bari) abbiamo raccolto consensi, partecipazione, simpatie; quindi, ora che il percorso è avviato ed è condiviso con tanti amici volenterosi, è giunto il momento di avviare ufficialmente la Costituente del “Movimento Politico Schittulli” anche nella Città di Andria.

 Siamo al lavoro per la definizione dello Statuto che regolamenterà il Movimento, al fine di condividerne, con tutti coloro che vorranno sentirsi partecipi e attivi, i principi e i valori fondativi.

 E sull’esempio dell’ispiratore del Movimento, il prof. Francesco Schittulli, che già nel lontano 2009 seppe far nascere e crescere dal nulla un’idea politica che nel tempo ha maturato sempre più consensi e adesioni in tantissimi comuni Pugliesi e anche in Basilicata, senza mai cedere alla mala politica “mediatica e inconcludente”, saremo dediti alla politica per passione e non per lavoro, impegnandoci con spirito di abnegazione ma altresì di trasparenza, così come già in tal senso si contraddistingue il percorso di vita e professionale di ciascun aderente al Movimento.

 Con Francesco Schittulli sussiste un grande rapporto di franchezza, di attenzione e di sensibilità, al fine di lavorare per la crescita dei territori. Il nostro impegno non è nella direzione di fermarci alla sterile critica demolitiva ma, soprattutto, di avviare una grande Costituente per una nuova generazione politica nella nostra Città e in Puglia.

 Negli ultimi incontri dei giorni scorsi, si è, altresì, eletto il primo Direttivo del Movimento, con il compito di traghettare il gruppo andriese nelle sue fasi costituenti, nei contatti, nell’organizzazione, nella strutturazione dell’idea politica unitamente a quanti vorranno aderirvi; vi fanno parte i due consiglieri comunali andriesi del Gruppo Consiliare Misto, Angelo Frisardi e Gianluca Sanguedolce, e i sigg. Francesco Di Schiena, Marco Di Vincenzo e Nico Lotito.

Per ogni contatto e richiesta informativa si invita a scrivere a: movimentoschittulliandria@gmail.com .

Il Direttivo

Movimento Politico Schittulli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here