Bisceglie, nasce il comitato “L’Altra Europa con Tsipras” per le elezioni europee

0
89

Il progetto, a livello nazionale, si è finora caratterizzato per l’apporto fornito da movimenti, personalità della società civile e personalità provenienti da esperienze partitiche. Gli obiettivi sono certamente ambizioni ma altrettanto chiari: perseguire una terza via rispetto a chi sostiene ancora l’Europa del fiscal compact e delle politiche di austerità e chi ritiene impossibile l’esistenza di una comunità solidale sovranazionale e chiede che si torni indietro alla chiusura in biechi nazionalismi.

L’Altra Europa con Tsipras proporrà un’Europa sociale, attenta allo sviluppo, all’occupazione, al raggiungimento di redditi adeguati e che sia promotrice di nuove e corrette politiche ambientali e sull’immigrazione.

La lista “L’Altra Europa con Tsipras” nasce anche dalla volontà di non accettare le larghe intese europee fra socialisti e democratici europei; gli eletti siederanno nel gruppo con Tsipras (GUE-Sinistra Unitaria europea). Lo scopo è, insomma, raggiungere “non l’Unione mal ricucita, non la fuga dall’Euro, ma un’altra Europa, rifatta alle radici”.

 Domenica 23 marzo 2014 a Bisceglie, in Piazza Vittorio Emanuele (lato Caffè Cova), si costituirà il comitato cittadino sostenitore della lista “L’Altra Europa con Tsipras”; tutti coloro che intendono partecipare e sostenere attivamente il progetto sono invitati ad essere presenti. Contestualmente, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, partirà anche la raccolta delle sottoscrizioni dei candidati alle consultazioni Europee del 25 maggio 2014.

Fonte: comunicato stampa comitato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here