Bisceglie, referendum “Giustizia Giusta”: il Pdl in campo per raccolta firme

0
191

“Anche il circolo di Bisceglie non si tira indietro: infatti, dopo il sostegno dimostrato lo scorso 4 agosto al fianco del presidente Berlusconi, il partito di centrodestra ha già messo in campo la macchina organizzativa per la raccolta delle firme sui 4 referendum”, si legge nella nota.

Questi in dettaglio i temi: “Si firma per la responsabilità civile dei magistrati: ancora oggi, nonostante un precedente referendum, non pagano per gli errori giudiziari che compiono. Si firma per la separazione delle cariche di magistrato e di giudice: ancora oggi, in Italia un giudice non può dirsi terzo ed equidistante dall’accusa come dalla difesa. Si firma per il rientro dei magistrati fuori ruolo nelle proprie funzioni: ancora oggi, perché centinaia di magistrati tornino alle loro funzioni originarie, così da smaltire l’enorme quantità di processi che si sono accumulati e da garantire la separazione dei poteri ed eliminando la commistione tra magistratura e alta amministrazione”.

La raccolta firme, organizzata dai giovani Michael Sardella ed Alessandro Di Luzio, avverrà ogni sera, dalle 18.30 alle 20.30 presso il locale circolo del PdL in Piazza Vittorio Emanuele 106 e straordinariamente domenica 25 agosto e 8 settembre dalle 09.30 alle 13.00 in Largo Salsello. “La cittadinanza è invitata a partecipare al processo democratico dal basso che i referendum offrono, portando al seguito un documento di identità e firmando per una giustizia davvero più giusta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here