Margherita di Savoia, eletto sindaco Paolo Marrano: ecco i nuovi consiglieri comunali

2
431

Il “team” Marrano vince sulle altre sei liste in corsa alle Comunali 2013, aggiudicandosi undici seggi, e soffiando la vittoria ad  Antonella Cusmai  che per uno scarto di soli 123 voti, ovvero il 21% dei consensi per la sua lista “Ricominciamo da noi”,  non è stata eletta primo cittadino.

Alla Cusmai segue Angela Capacchione con la lista “Io Voglio Restare” (17,2%) e il Pdl di Carmen Spera (13,8%),  poi il candidato sindaco di “Margherita Libera”, Ruggiero Piccolo, suffragato dal 13,1% e Francesco Galante della lista “Francesco Galante Sindaco”, alla quale è stato attribuito il  10,6% dei voti; infine fanalino di coda è stato Dino Ilgrande, candidato sindaco di “Noi, protagonisti”, con l’1,70%.

Nonostante si sia registrato un leggero calo di affluenza alle urne  (8.147 sono stati i votanti, contro gli 8.416 della scorsa tornata elettorale), oltre il 78% dei salinari ha partecipato al voto, designando il neo-consiglio comunale così composto:

Sindaco: Paolo MARRANO.
Maggioranza: Grazia GALIOTTA, Carlo RONZINO, Angela CRISTIANO, Salvatore GIANNINO, Leonardo LAMONACA, Ilaria BARRA, Vincenzo IPPOLITO, Monica RUSSO, Francesco BILARDI, Michele DAMATO, Raffaele RUTIGLIANO.

Opposizione: Antonella CUSMAI, Angela CAPACCHIONE, Carmen SPERA, Ruggiero PICCOLO, Francesco GALANTE.

 

2 COMMENTI

  1. Spero che si cominci col sistemare l’asfalto di Viale Ofanto! Quella situazione è veramente che non se ne può più: cadute di persone, incidenti, semiassi rotti alle vetture… ecc. se ci vai in bici hai alte probabilità di spezzarti una gamba.

  2. Spero il nuovo sindaco abbia in mente un monumento a Gabriella Carlucci che – mi si racconta – abbia fatto importanti progetti per la Comunità dei salinari.

    Se son rose fioriranno, ma so che molti sono disposti, anche con i tempi che corrono, ad aprire il portafogli per siffatta iniziativa, degna di una Amminbistrazione che guarda con lungimiranza al Bene Comune.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here