Bisceglie, Ricchiuti (Scelta Civica): «Chiedo ai giovani di avvicinarsi alla politica»

0
104

“Il mio ruolo all’interno del partito sarà di costruzione, di rinnovamento e di spinta verso un costante confronto con la popolazione. E’ per questo motivo che chiedo ai ragazzi di avvicinarsi alla politica.

Dobbiamo avvicinare le persone alla politica, bisogna investire sui ragazzi, anche appena maggiorenni che rappresentano già oggi la futura classe dirigente.

Non accetto personalmente la resa da parte della nostra generazione. Non accetto l’idea che l’attesa in questo momento di incertezza sia una scelta giusta per la città, perché invece rappresenta una scelta di comodo per ognuno di noi per non misurarsi con le problematiche attuali a cui bisogna dare una soluzione, in tempi brevi.

Questa città può essere costruita su programmi seri, partendo da lavoro giovanile, sicurezza, turismo ed informatizzazione. Per farlo però abbiamo necessità di uomini, donne, menti che diventino il motore di un approccio nuovo nei confronti della politica, che investono sul cambiamento culturale.

A questo proposito mi preme segnalare i tre bandi, del valore complessivo di 256,5 milioni di euro, presentati nei giorni scorsi i dai ministri Francesco Profumo e Corrado Passera.

I bandi si articolano sulle seguenti direttrici: potenziare le infrastrutture di ricerca delle Università e degli Enti Pubblici di Ricerca nelle Regioni della Convergenza (Sicilia, Calabria, Puglia e Campania); elaborare progetti di innovazione della PA per garantire servizi di elevata qualità ai cittadini; sostenere la competitività delle imprese, anche a livello di start up, attraverso quattro iniziative di ricerca e innovazione. Attraverso questi bandi, MIUR e MISE hanno individuato una serie di interventi in grado di sostenere la competitività delle imprese e il sistema della ricerca pubblica e privata nel Mezzogiorno. Le risorse a disposizione sono quelle del Piano di Azione e Coesione – a cui MIUR e MISE hanno aderito nel corso del 2012 – elaborato dal governo per velocizzare la spesa dei Fondi Strutturali a favore delle Regioni della Convergenza, indirizzandoli verso obiettivi più coerenti con l’attuale situazione di crisi socio-economica.

Per approfondire l’argomento:http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs130313.

 “Scelta Civica” non fa patti con la popolazione: sarà la cittadinanza a giudicare nel tempo.

Vi invito ad inviare una proposta di candidatura all’interno della lista “Scelta Civica” alla mail lapoliticaseria@libero.it, evidenziando le motivazioni che vi spingono a contribuire alla gestione di questa città e quali siano le vostre competenze che intendete mettere al servizio dei cittadini.

Il sindaco Francesco Spina rappresenta un punto fermo su cui far crescere questa città”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here