Trani, primarie centrosinistra. Calabrese (Psi): «Basta polemiche, ora costruire nuova forza politica per il futuro»

0
278

Un risultato “ottenuto con la collaborazione fra Psi e del suo coordinatore Emanuele Calabrese, Pd e del suo coordinatore Eugenio Martello, Sel e del suo coordinatore Alessandro Cerminara. I dati sull’affluenza a queste primarie, circa 2.000 elettori, rappresentano una vittoria per tutto il centro sinistra, ancor più perché molti sono stati i giovani”.

A tal proposito, Calabrese sottolinea la loro grande partecipazione nonostante i proselitismi della parte opposta e i 2 euro che avrebbero potuto rappresentare un problema. “Questi ragazzi, invece, hanno sottoscritto con entusiasmo e voglia di rinnovamento il programma del centro sinistra, per tanto il Psi partendo da questo dato invita la coalizione a spianare la strada per riportare i giovani in quella parte politica, la Sinistra, che da sempre, storicamente e culturalmente, si è protesa dalla parte dei giovani e in generale dei più più bisognosi”.

Calabrese, inoltre, ribadisce con forza e chiarezza la posizione del Psi e “invita tutta la coalizione ad assumere un atteggiamento di coesione, superando polemiche, piagnistei e vittimismo, ponendosi come obiettivo prioritario la costruzione di una nuova forza politica di centrosinistra che possa rappresentare un’ alternativa valida per il futuro”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here