Bisceglie, Forza Nuova: prosegue iniziativa itinerante “Comitato di Quartiere”

0
149

“Dinanzi alle continue lamentele dei cittadini, puntualmente abbandonati e inascoltati dagli organi istituzionali, Forza Nuova Bisceglie ha deciso di scendere in piazza al loro fianco, dando voce alle loro problematiche e “ricalcando” quello che dovrebbe essere il vero ruolo della politica, ovvero “l’intermediazione” fra cittadini e istituzioni.

Benché la nostra sezione non abbia referenti in Consiglio Comunale, farà di tutto affinché il materiale raccolto durante questo “Tour” arrivi sulla scrivania del “primo cittadino”, affinché egli non possa più ignorare la grave situazione in cui versano i nostri quartieri.
Venerdì 5, Sabato 6, Domenica 7 Ottobre, ha visto il “gazebo di FN” confrontarsi con i residenti del Quartiere S.Pietro, qui di seguito riportiamo la “voce del cittadino”:
pulizia stradale eseguita senza alcun criterio logico, riscontrate zone non raggiunte da tale  servizio
Piazza Don Milani, problematiche legate alla reale fruibilità di tale “parco”, assenza di info riguardo    orari di apertura e chiusura.
– Piazza Don Milani, inspiegabile “privatizzazione” della fontana prospiciente tale zona, dopo i recenti lavori. Impossibilità di un corretto utilizzo, a causa dell’errata perimetrazione del “parco”.
– lamentele di residenti e commercianti circa il continuo stazionamento di mendicanti presso incroci ed attività commerciali
allarme criminalità, constatato un aumento di furti rapine in appartamenti e negozi. L’ultimo eseguito in pieno pomeriggio, presso un’attività commerciale di Via Cavour.
 
Venerdì 19, Sabato 20, Domenica 21 Ottobre, il “Comitato di Quartiere Itinerante” approda nel Quartiere S.Andrea, sinora la zona con maggiori disagi e problematiche.
Il quadro che evince è desolante, un popoloso quartiere come questo, vive ormai da lunghi mesi da “separato in casa” con il resto della città, quasi vi fosse una distinzione fra cittadini di “Classe A” e cittadini di “Classe B”. 
 – la mancanza di una reale organizzazione del traffico veicolare, continua a provocare forti criticità all’uscita delle scolaresche per automobilisti e pedoni, mettendo in pericolo l’incolumità di questi ultimi.
– Via Asiago (uscita sotto-passo ferroviario), allagamenti asse stradale e impossibilità di attraversamento pedonale in occasione di precipitazioni meteoriche, si denota l’assenza della rete di Fogna Bianca.
– Via Padre M.Kolbe, uno dei maggiori assi viari del quartiere presenta marciapiedi dissestati e impraticabili, alberature in completo stato di abbandono, continua presenza di topi e blatte. Si è constatato come tali problematiche costringano i pedoni a “preferire” l’asse stradale al marciapiede, mettendo a serio rischio la loro incolumità nelle ore serali.
– a fronte di un’errata collocazione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti, si riscontrano zone sprovviste di tali servizi. Viene richiesta una nuova collocazione dei cassonetti e il ripristino del lavaggio degli stessi.
– zone periferiche mal servite dal servizio di pulizia stradale, quasi inesistente
– penuria di spazi pubblici gratuiti per i “più piccoli” – randagismo diffuso – gravi problemi legati alla sicurezza, scippi e furti d’appartamento sono oramai cosa diffusa.  In merito a questa tematica, la popolazione ha espressamente richiesto una maggiore presenza di “forze dell’ordine” sul territorio, possibilmente tramite una sede decentrata di Polizia Urbana.
Il materiale raccolto durante il primo week-end di Novembre, presso il Quartiere S.Lorenzo, è attualmente in fase di lavorazione, nelle prossime settimane renderemo pubblici i risultati.
 
Forza Nuova Bisceglie dà appuntamento ai cittadini del Centro, residenti nella zona compresa fra Via A.De Gasperi e Via Piave, a confrontarsi presso il nostro stand, in Piazza V.Emanuele, Venerdì 16 e Sabato 17 dalle h16.00 alle h21.00 e Domenica dalle h9.00 alle h13.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here