Bisceglie, nasce il Comitato pro Bersani alle primarie 2013

0
177

In via La Marina (di fronte al Torrione), amministratori locali, imprenditori, liberi professionisti e cittadini, affronteranno, con iniziative pubbliche, dibattiti ed incontri, un percorso condiviso che porti al centro del dibattito sulle Primarie il futuro del Paese ed una nuova cultura del bene comune.

“Il comitato rappresenta la nostra volontà di aprirci alla società parlando ed ascoltando le persone. Siamo, infatti, convinti che le Primarie siano una straordinaria occasione di riavvicinamento della politica alla gente attraverso un confronto con i cittadini e la loro partecipazione democratica alla scelta di un idea moderna di società”, si legge in una nota.

Il Consigliere comunale Angelantonio Angarano, insieme a Danny Sivo di BariPartecipa, con Carmela Antonino, Giulia Di Pierro, Gianni Naglieri, appoggia e sostiene la Candidatura di Pierluigi Bersani perché crede nel suo progetto politico e nella sua esperienza e serietà amministrativa, ma soprattutto nella sua concretezza nel coniugare la visione di uno sviluppo responsabile della società con modelli di politiche sostenibili.

Numerosi dirigenti del PD locale e rappresentanti della società civile hanno già sposato il manifesto di Bersani ed i suoi dieci punti programmatici: “ne aspettiamo ancora tanti altri per riunirci a breve in una conferenza stampa dove ciascuno lancerà il suo appello”, dichiara Angarano.

“L’Italia ce la farà se ce la faranno gli italiani. Se il paese che lavora, o che un lavoro lo cerca, che studia, che misura le spese, che dedica del tempo al bene comune, che osserva le regole e ha rispetto di sé, troverà un motivo di fiducia e di speranza.

Davanti a noi ora c’è una scelta di questo tipo: se batterci tutti assieme o rinunciare a battersi.

Se credere nelle risorse e nel coraggio del Paese o affidarsi alle risorse di uno solo.

È tempo di ripartire. Perché il peggio può essere alle nostre spalle. Se lo vogliamo.”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here