Bisceglie, Festa del Popolo della Libertà 2012: il programma

0
190

«La tradizionale festa di Bisceglie è un appuntamento, prima organizzato da AN poi dal Popolo della Libertà, che nel corso degli anni ha saputo consolidarsi e affermarsi sempre di più come un importante momento di incontro e dibattito politico dopo la pausa estiva e alla ripresa della stagione politica» ha affermato il Coordinatore regionale del Pdl Sen. Francesco Amoruso.

«Sappiamo bene come in questo periodo i partiti politici siano di fronte a una grande sfida in termini di assetti e di rinnovamento – ha invece commentato il Coordinatore provinciale Pdl Bat On. Benedetto Fucci -. Un punto fermo, tuttavia, deve restare sempre e comunque il legame con il territorio e con i cittadini. La Bat, dalla sua nascita, è una provincia nella quale il Pdl ha sempre ottenuto grandi risultati, a partire dalla stessa Bisceglie».

Eppure la Festa di quest’anno assumerà dei contorni un po’ più amari.

«Come se non bastasse la tremenda crisi economica che sta attanagliando l’intero Paese, in Città assistiamo da mesi alla lenta agonia della Casa Divina Provvidenza – ha spiegato l’Eurodeputato On. Sergio Silvestris -. Migliaia di dipendenti nostri concittadini rischiano seriamente di perdere il proprio posto di lavoro, centinaia di famiglie guardano con ansia al proprio futuro, per non parlare delle gravi ed eventuali ripercussioni economiche e sociali sull’intera Città. Tutto ciò per colpa di chi, in questi anni, ha “gestito” l’ente in maniera vergognosa e senza alcun criterio. Per questo abbiamo deciso di dedicare alle sorti della Cdp un momento cruciale della nostra Festa di partito, con un dibattito sulle sorti della struttura che si terrà domenica alle 19.00».

Ad aprire il programma, venerdì 21 settembre alle 18.00 in Piazza Vittorio Emanuele, il dibattito dal titolo “Il Pdl per la crescita del territorio”, con gli interventi dell’On. Raffaele Fitto, del Coordinatore regionale del Pdl Sen. Francesco Amoruso, dei Coordinatori provinciali del partito On. Benedetto Fucci e On. Sergio Silvestris, dei Consiglieri regionali Nino Marmo e Giovanni Alfarano, del Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani Francesco Ventola, dei Sindaci Francesco Spina (Bisceglie), Luigi Perrone (Corato, Presidente Anci Puglia), Nicola Giorgino (Andria), Luigi Riserbato (Trani) e Nicola Di Tullio (Spinazzola), nonché degli Assessori provinciali Tonia Spina, Sabino Troia, Giuseppe Di Marzio, Domenico Campana e Dario Damiani.

Alle 20.00, nella stessa location, nuovo incontro dal titolo “Il nostro impegno per la città”, con gli Assessori comunali del Pdl Angelo Consiglio, Leonardo Di Liddo, Antonio Di Lollo Capurso e Mariarita Gentile, prima dell’esibizione dei gruppi giovanili con “Bisceglie in Musica”.

Sabato 22 settembre alle 17.00 tradizionale appuntamento con la sagra dell’uva, mentre alle 20.00 (sempre in Piazza Vittorio Emanuele) si terrà l’intervista pubblica al Capogruppo del Pdl al Senato Maurizio Gasparri. A seguire concerto a cura della Grande Orchestra Italiana, diretta dal Maestro Simone Mezzapesa.

Appuntamenti a cominciare dalla mattina quelli previsti per domenica 23 settembre: alle 8.00 si terrà la raccolta di sangue per l’Avis, mentre alle 10.00 spazio ad attività sportive e giochi in piazza per bambini con l’iniziativa “Bimbi in festa”; alle 10.30 l’Associazione “Amici del Cavallo” terrà una “Passeggiata equestre per le vie della città”, con partenza dal Family Park “La Tartaruga” (in via Padre Kolbe), giro per le vie cittadine ed arrivo in Piazza Vittorio Emanuele alle 12.00.

Alle 19.00 dibattito intitolato “Casa Divina Provvidenza: ad un passo dal baratro?”, con interventi dei rappresentanti dei sindacati dei lavoratori della Cdp di Bisceglie (coordina l’Assessore provinciale Tonia Spina).

Alle 20.30 torna “La Meglio Gioventù”, con i ragazzi della Giovane Italia di Bisceglie che premieranno i giovani talenti biscegliesi, mentre alle 21.00 è in programma il Gran Galà della Moda, serata di moda, musica e spettacolo a cura di Cosmopolitan.

Al termine della kermesse, si terrà poi l’estrazione dei biglietti vincenti della Festa del Pdl (primo premio in palio una crociera sul Mediterraneo per due persone).

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here