Provincia Bat, Camero di nuovo assessore? A riproporlo è Spina (Ppdt)

0
229

Tuttavia, l’assessore alla Formazione professionale, Istruzione e Politiche attive del lavoro, potrebbe a breve rientrare nella compagine dell’esecutivo.  A chiederlo il coordinatore provinciale della Ppdt, infatti, Francesco Spina,  che ha inoltrato una nota ufficiale al Presidente Bat, Francesco Ventola, nella quale si indica in Pompeo Camero il nome gradito al movimento come assessore provinciale.

“Caro Presidente – scrive il coordinatore Spina al Presidente della Bat Ventola -, la recente approvazione del bilancio di previsione 2012 ha restituito serenità alla maggioranza politica che ti ha eletto e che ti sostiene nella azione di governo. La Puglia Prima di Tutto con il suo gruppo composto da cinque consiglieri provinciali, ha sempre sostenuto lealmente la tua Amministrazione provinciale, relegando il confronto politico a spazi e contesti che non hanno inciso sulla continuità dell’azione politico amministrativa dell’ente provinciale. Dopo aver ascoltato il parere unanime dei consiglieri provinciali della Puglia Prima di Tutto (Abascià’, Lonigro, Riserbato, Russo, Valente) e verificato che non risultano da te effettuate rivisitazioni sostanziali dell’esecutivo provinciale, intendo con la presente esprimere la mia formale condivisione politica, quale segretario provinciale della Puglia Prima di Tutto della Bat, del criterio della continuità delle espressioni politiche e personali della Giunta Provinciale (ad eccezione dell’avvenuta sostituzione dell’avv. Nicola Giorgino da mesi dimissionario a cagione del doppio incarico istituzionale)”.

Continua il comunicato Spina, spiegando che :”La scelta di tale criterio, risulta allo stato determinante ed opportuna per chiudere la verifica politica da te intrapresa con le forze di maggioranza. Nell’ottica del criterio generale della continuità amministrativa e del rinnovo della fiducia agli assessori da te nominati all’inizio del tuo mandato, la Puglia Prima di Tutto ti rinnova l’indicazione di Pompeo Camero le cui dimissioni erano state formalizzate, su richiesta del nostro partito per favorire una rapida definizione della verifica politica in atto e che certamente risulta essere stato uno degli assessori più attenti e puntuali nell’esercizio delle proprie prerogative amministrative. La Puglia Prima di Tutto, infine ti formula l’invito e l’augurio a proseguire insieme il percorso di tutela dell’ attuale Istituzione provinciale. Nei prossimi giorni il nostro partito affronterà una seria riflessione sull’evoluzione del quadro legislativo-istituzionale delle province, alla luce della quale aprirà un serio confronto per verificare assetti politici interni e eventuali rivisitazioni nelle rappresentanze istituzionali anche in seno alla Provincia da te rappresentata”.

Come in una squadra che si rispetti, ora spetta al Presidente della Bat Francesco Ventola la decisione finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here