Trani, ufficializzata la Giunta del sindaco Gigi Riserbato: nomi e deleghe

0
320

Il nuovo esecutivo è composto da nove persone, compreso il Sindaco che ha tenuto le deleghe al Personale, contenzioso, per la pubblica istruzione, l’innovazione tecnologica, agricoltura e pesca, presenta come variante Giulio Suzzi e non Roberto, anch’egli de La Puglia prima di tutto, nominato Assessore all’Urbanistica e all’edilizia pubblica e privata, già assessore di un esecutivo di centrosinistra, adesso in una di centrodestra.

La giunta definita dallo stesso Riserbato “giovane” con un’età media di 45 anni, è rappresentata anche dal vice sindaco (Pdl) Giuseppe Di Marzio con deleghe per la Polizia locale, le attività produttive, darsena, contratti e appalti e rapporti con il Consiglio. Della sua stessa fazione altri tre assessori: Giuseppe De Simone con deleghe all’Ambiente, all’arredo urbano, centro storico e affari istituzionali, l’unica donna presente in giunta è Rosa Uva, responsabile per il Terzo settore, le politiche sociali, l’emancipazione sociale e le politiche della terza età,  e Fabrizio Sotero Assessore allo Sport, al turismo e spettacolo, al marketing territoriale, alle politiche giovanili e lepolitiche del lavoro.

Per l’ Alleanza di centro è stato nominato assessore Salvatore Nardò, responsabile alla Cultura, al turismo culturale, alla biblioteca e ai rapporti con le associazioni.

Per Trani Libera, al posto di Francesco è stato nominato nel campo finanziario suo fratello Michele D’Amore con deleghe ai Tributi, alle finanze, al bilancio, al patrimonio, ai rapporti con società partecipate, e ai finanziamenti pubblici.
Giacomo Ceci, del movimento Schittulli, invece, si occuperà dei Lavori pubblici, della protezione civile, el verde pubblico e dei servizi cimiteriali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here