Barletta, incentivi trasferimento imprese. Mennea (Pd): «Sportello per consulenza gratuita su opportunità di finanziamento»

0
117

“Al regolamento regionale  seguirà l’avviso  che sarà poi pubblicato tra qualche settimana  sul sito delle Regione. E’ un atto che nasce in seguito alla tragedia del crollo in via Roma, voluto fortemente anche dall’assessore al Welfare Gentile. Le imprese,  grazie a questo bando potranno dislocare la propria attività nella zona industriale. Si tratta di un’ agevolazione reale che copre sino all’80% delle spese di trasloco. Abbiamo pertanto voluto istituire uno sportello presso la sede della mia segreteria in via Cialdini, affinché un gruppo di giovani esperti possa dare qualsiasi tipo di informazione a tutti quegli imprenditori che volessero beneficiare dei finanziamenti regionali”, ha dichiarato Mennea.

Il contributo complessivo erogato dalla Regione avrà un limite massimo di 150.000 euro a favore delle micro e piccole imprese, e fino a 200.000 euro per consorzi di imprese.

Tra gli esperti che forniranno consulenza gratuita presso lo sportello sulle modalità di partecipazione al bando, Rosa Cascella: “Le imprese locali non sono a conoscenza  delle risorse  presenti sul territorio,  quindi il nostro intento è quello di diffondere mediante lo sportello che apriremo il martedì e il giovedì dalle ore 19 alle 21, maggiori informazioni possibili ancor prima che l’avviso venga pubblicato sul sito della Regione. Del resto abbiamo anche la necessità di colmare quel gap informativo  che riguarda gli imprenditori della BAT molto meno informati rispetto agli imprenditori salentini, i quali di sicuro traggono molti più vantaggi dalle risorse messe a disposizione dalla Regione”.

Dora Dibenedetto

 


 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here