Tappa ad Andria per “La Forza della Puglia Tour”: Guglielmo Minervini presenta la sua candidatura alla Regione Puglia

0
629

Il primo appuntamento – durante il quale saranno raccontate storie di cultura, innovazione, impresa, ecologia, economia, volontariato e impegno sociale – sarà con “La Forza del Salento”. Una iniziativa che si terrà, alle 18.30, nei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce

Un incontro a cui parteciperà Guglielmo Minervini e durante il quale sono previste alcune testimonianze di esperienze, idee e proposte concrete di gestione del cambiamento, che meritano di essere diffuse e condivise.

La Forza del Salento sarà raccontata da Mariapia Scarciglia (referente dell’associazione Antigone Puglia e responsabile regionale dell’Osservatorio nazionale sulle condizioni di detenzione nelle carceri italiane accreditata dal Ministero di Giustizia), Lucia Spiri e Chiara Longo (progetto LapianTiamo di Racale), Giuseppe Pellegrino (Biosteria e Agriostello azienda agricola biologica Piccapane di Cutrofiamo), Carlo Cascione (Salento bici tour), Giovanni Chiriatti (Kurumuny editore), Cristina Schirinzi (Comunità cooperativa di Melpignano).

“La Puglia è cambiata perché i pugliesi sono cambiati – afferma Minervini – Oggi ci sentiamo tutti più fieri e orgogliosi di dirci pugliesi. Ci sentiamo più responsabili del nostro destino, deleghiamo di meno e facciamo di più. Il nostro sogno, e la nostra utopia il governo “open”, non è vincere le elezioni, ma governare assieme. Per governare non serve un leader, ma il sacrificio e la partecipazione di tutti; unica strada per uscire dalla crisi”.

Di seguito le date della Forza della Puglia Tour:

* 10 Ottobre – Lecce Cantieri Teatrali Koreja
La Forza del Salento
* 17 Ottobre – Forza della Valle d’Itria
Locorotondo
* 18 Ottobre – La Forza del Basso Salento
Castrignano de’ Greci
* 22 OttobreAndria
La Forza della Bat 

* 23 Ottobre – Troia
La Forza dei Monti Dauni
* 25 Ottobre – Mesagne
La Forza del Brindisino
* 26 Ottobre – Molfetta
La Forza del Nord Barese
* 30 Ottobre – Vico del Gargano
La Forza del Gargano
* 31 Ottobre – Foggia
La Forza della Capitanata

1 Novembre – Taranto
La Forza dello Jonio

5 Novembre – Conversano
La Forza del Sud-Est barese
8 Novembre – Altamura
La Forza della Murgia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here