Provinciali Bat, Minervini su caso Emiliano-Udc: «Intese fatali, è la fine della politica»

0
474

In particolare, Minervini esprime preoccupazione dopo le dichiarazioni del sindaco di San Ferdinando di Puglia, Michele Lamacchia, in vista delle elezioni provinciali della Bat del prossimo 12 ottobre.

Di oggi la ferma posizione di Lamacchia, componente del direttivo regionale dell’Anci, riportata nelle pagine della “Gazzetta del Mezzogiorno” del Nord Barese contro il segretario regionale del Pd, Michele Emiliano. Quest’ultimo, intervistato dall’emittente locale Telesveva, aveva accusato sindaci di centrosinistra di rifiutare l’alleanza con l’Udc di Spina mossi da interessi personali.

“Le parole di Lamacchia – dichiara Minervini – mi preoccupano. Mi auguro con tutto il cuore che nella Bat non si ripeta la pessima commedia plautina che abbiamo visto a Taranto. Un’altra intesa trasversale tra pezzi di ceto politico di schieramenti diversi sarebbe di una gravità inaudita. Destra e Sinistra non sono interscambiabili. Siamo col sindaco Pasquale Cascella e tutti gli amministratori del centrosinistra per una partita leale e limpida, che si gioca sul terreno della sfida per lo sviluppo del nord barese. Queste non sono stupide intese. Questa è la fine della politica e della sua credibilità. Queste sono fatali intese”, conclude Minervini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here