Elezioni provinciali Bat, Sel: «Noi stiamo con i sindaci di centrosinistra»

0
409

“Non si trattava di insinuazioni. Le larghe intese sulle elezioni provinciali avevano un doppiofondo: esisteva un altro piano di discussione che riguardava le prossime elezioni regionali che viene pubblicamente rivelato da Michele Emiliano”, prosegue la nota.

“Il merito di Michele Emiliano è di aver detto come sempre quello che pensa. Sel in Puglia ha dichiarato il suo pensiero, opposto a quello del segretario regionale del PD. L’apertura del centro – sinistra pugliese ad altre forze è un tema che va affrontato con tutta la coalizione. Certamente ad oggi il tema non è all’ordine del giorno, visto che ci sono le elezioni provinciali, pur nell’assenza del voto delle cittadine e i cittadini. Inoltre la coalizione è impegnata a svolgere le primarie per la scelta del candidato presidente per le prossime elezioni regionali e il punto di vista del segretario regionale del PD, pur autorevole, non è un ordine per tutta la coalizione.

Crediamo sia profondamente sbagliato addossare ai sindaci del centro sinistra della Bat la responsabilità di eventuali sconfitte o di (improbabili) mancati accordi con l’UDC per le prossime elezioni regionali. I sindaci e il centro – sinistra nella Bat non hanno ritenuto opportuno candidare come presidente un sindaco eletto in una coalizione che ha storicamente avversato la coalizione di centro – sinistra. Noi stiamo con i sindaci che hanno scelto insieme ai partiti di fare una coalizione di centro sinistra. Altre alleanze sarebbero state incomprensibili e rispondenti a logiche che non avremmo mai potuto condividere”, concludono.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here