Discarica di Trani, convocata Commissione Ambiente Regione Puglia

0
337

Il segretario del Partito Democratico di Trani, Nicola Amoruso, ed il consigliere comunale Carlo Avantario del Pd hanno firmato una nota indirizzata al presidente della V Commissione Ambiente della Regione Puglia Filippo Caracciolo per chiedere la convocazione della Commissione sul caso ‘discarica’ di Trani. La nota del Pd di Trani, oltre ad evidenziare ‘l’elevato potenziale di pericolosità da cui è contraddistinto’, chiede che possa essere disposta ‘l’audizione dei responsabili della gestione della discarica, delle istituzioni locali ed degli organismi preposti al controllo, onde verificare la reale situazione manifestatasi e l’eventuale pericolo per la salute pubblica dei cittadini tranesi’.

Ho convocato – risponde il presidente della V Commissione della Regione Puglia Filippo Caracciolo – la Commissione Ambiente per giovedì 16 ottobre 2014 in cui sarà presente anche l’assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente Lorenzo Nicastro. Era già nelle mie intenzioni – aggiunge Filippo Caracciolo – convocare la Commissione da me presieduta per cercare di fare luce su quanto sta accadendo in relazione alla discarica di Trani. Ringrazio comunque il Partito Democratico di Trani per aver pubblicamente sollecitato il mio interessamento alla vicenda”.

“La Regione Puglia che, in via cautelativa, ha decretato il blocco del conferimento dei rifiuti nella discarica di Trani ha l’obbligo e la responsabilità di tutelare la salute dei cittadini. La riunione della V Commissione del prossimo 16 ottobre – conclude Filippo Caracciolo – mira anche a porre le condizioni perché non si ripetano episodi che causa preoccupazione nell’opinione pubblica per problematiche di natura ambientale”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here