Regione Puglia, 600 mila euro per 24 borse di studio a medici specializzandi

0
446

L’assegnazione dei 24 contratti di formazione specialistica a finanziamento regionale, per medici specializzandi, alle Scuole di specializzazione delle Università degli Studi di Bari e di Foggia, A.A. 2013-2014 è stata approvata con delibera n. 1733 del 6 agosto 2014. Entro il 6 agosto, secondo le disposizioni del Ministero dell’Economia e delle Finanze, le Regioni avrebbero potuto formalizzare la loro proposta di copertura finanziaria di contratti aggiuntivi regionali.

“Ringrazio – sottolinea il consigliere regionale Filippo Caracciolo – l’assessore al welfare Donato Pentassuglia per la prontezza con cui ha raccolto il mio invito ed è riuscito a portare all’attenzione della giunta regionale il provvedimento approvato che stanzia borse di studio aggiuntive per giovani medici specializzandi”.

“Con una nota, pubblicata anche sul sito della Regione Puglia lo scorso 5 agosto, ho segnalato – continua Filippo Caracciolo – le ultime disposizioni in arrivo dal Ministero dell’Economia e ho voluto rimarcare l’opportunità offerta dalla formazione di nuovo personale medico”.

“Il provvedimento approvato dalla giunta – conclude il consigliere regionale e presidente della V Commissione Filippo Caracciolo – ha la doppia valenza di potenziare la politica di tutela della salute dei cittadini e favorire anche il ricambio generazionale degli specialisti medici del Servizio Sanitario Nazionale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here