Europe Day, Silvestris: «Elezioni grande opportunità per un’Europa solidale»

0
224

“La pace mondiale non potrà essere salvaguardata se non con sforzi creativi, proporzionali ai pericoli che la minacciano. L’Europa non potrà farsi in una sola volta, né sarà costruita tutta insieme; essa sorgerà da realizzazioni concrete che creino anzitutto una solidarietà di fatto”, disse Schuman, uno dei padri fondatori della CECA, antesignana della CEE e dell’Unione.

«In questi decenni – afferma l’On. Sergio Silvestris, europarlamentare e candidato di Forza Italia – l’Europa unita ha favorito le relazioni tra gli stati membri, ha abbattuto le barriere e ha creato un mercato comune. Oggi festeggiamo questa grande opportunità che è l’Europa unita ricordando le parole di Schuman».

«Questa è l’Europa che ci piace – ha concluso il candidato di Forza Italia –, un’unione solidale che ha favorito la crescita e il libero scambio tra gli Stati membri, che ha creato un Parlamento per la politica comune e che garantisce la pace nel continente. Le parole di Schuman devono essere di riferimento e di ispirazione a coloro che hanno fatto dell’Europa un’istituzione di fatta solo di tagli, sacrifici e austerità».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here