Bisceglie, Papa Francesco riceve sindaco e cittadini per benedire la statua di Papa Giovanni Paolo II

0
198

Da Bisceglie si sono mossi ben 5 pullman e diverse auto private per raggiungere il Vaticano dove, oggi pomeriggio, la delegazione ha ricevuto la preziosa urna contenente il sangue di Papa Giovanni Paolo II che a partire da domani sarà a Bisceglie per una serie di festeggiamenti e celebrazioni liturgiche.

Oltre al Sindaco, Francesco Spina, che ha materialmente ricevuto da un funzionario della Santa Sede l’urna con la reliquia dell’ormai  prossimo Santo e Natale Monopoli in rappresentanza dell’Associazione che porta il nome di Giovanni Paolo II,  la delegazione biscegliese era composta anche da don Franco Lorusso, vicario dell’ Arcivescovo Pichierri e da don Mauro Camero.

Tra i biscegliesi vi era anche, in forma privata, il Presidente del Consiglio Comunale, on. Franco Napoletano.

Il Sindaco Francesco Spina, accompagnato in questa occasione dalla moglie, ha commentato così l’incontro: “E’ stato davvero emozionante aver rappresentato la mia comunità cittadina davanti al Pontefice per la seconda volta in appena un mese. Ad accrescere l’emozione ha pensato Papa Francesco che ha voluto salutare pubblicamente i fedeli biscegliesi ed ha benedetto la nostra statua di Giovanni Paolo II”.

Da domani le celebrazioni si sposteranno a Bisceglie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here