Cgil Bat, incontri su lavoro e welfare con i candidati sindaco di Barletta Bisceglie e Margherita

0
141

I cittadini di Barletta, Bisceglie e Margherita di Savoia il 26 e 27 maggio si recheranno alle urne per scegliere il sindaco e rinnovare il consiglio comunale. Per dare la possibilità agli elettori  si  di conoscere meglio chi si contende la vittoria alle amministrative, la Cgil Bat promuove incontri con i candidati alla carica di primo cittadino delle tre città chiamate al voto. Nell’iniziativa denominata “La Cgil e la città” il sindacato illustrerà le proprie idee su temi di fondamentale importanza come lavoro, welfare e crisi economica e cercherà di capire cosa pensano gli aspiranti sindaco rispetto alla posizione ed alle proposte della Cgil e quali sono le loro “ricette” a favore dell’occupazione e delle politiche sociali.

Il primo appuntamento in programma si terrà a Bisceglie, presso l’auditorium di Santa Croce, martedì 14 maggio a partire dalle ore 18.00; il giorno successivo, il 15 maggio, sarà la volta dell’incontro con i candidati sindaco di Barletta, nella sala consiliare alle ore 18.00. L’ultimo confronto si svolgerà all’Hotel Margherita, a Margherita di Savoia, il 16 maggio alle ore 18.00.

“L’idea di organizzare questa serie di incontri – spiega Luigi Antonucci, segretario generale Cgil Bat – è partita dalla necessità di avviare una discussione ed un confronto con coloro che aspirano a vincere le prossime amministrative nelle tre città della nostra provincia chiamate al voto. A Barletta abbiamo già presentato alla precedente amministrazione delle ‘Proposte di piano anticrisi’ che sono state ignorate, ora le sottoporremo all’attenzione dei candidati sindaco della Città della Disfida per cercare di capire la loro posizione rispetto alle nostre soluzioni. Stessa cosa faremo anche a Bisceglie ed a Margherita di Savoia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here