Al Dance Festival di Canosa di Puglia ospite Natalia Titova

0
189

Fervono i preparativi per la IV Edizione del “Dance Festival” in calendario venerdì 2 settembre 2016 alle ore 21 a Canosa Alta in Piazza Padre Antonio Maria Losito, nell’ambito delle manifestazioni estive del “Boamundus Festival”, patrocinato dall’Assessorato allo Sport e Spettacolo del Comune di Canosa di Puglia.

Tra le novità di questa edizione l’arrivo a Canosa di Puglia(BT) di un ospite d’eccezione, dal nome altisonante : Natalia Titova, ballerina russa naturalizzata italiana di fama mondiale, volto noto della TV per le sue partecipazioni prima al programma “Ballando con le stelle”, condotto da Milly Carlucci e poi nella veste di insegnante di danza latino-americana alla quindicesima edizione di “Amici” di Maria De Filippi, alla guida di ballerini esordienti e pieni di talento.

Una serata ricca di sorprese come sostengono gli ideatori ed organizzatori, il team al completo della Dance Studio Damiano, impegnato nelle ultime fasi che precedono il “Dance Festival” con in scena tutti i protagonisti: gli allievi pluricampioni nazionali FIDS ed i loro maestri, Gianni e Milena Damiano, pronti ad offrire al pubblico “coreografie mozzafiato, frutto di intenso lavoro, allenamento su allenamento per raggiungere il top della forma”. L’associazione Dance Studio Damiano, che si appresta anche a festeggiare il sedicesimo anniversario dalla sua fondazione, annovera oltre 500 atleti tra Canosa di Puglia e Minervino Murge(BT). Nel corso degli anni ha ottenuto risultati importanti sia a livello nazionale che internazionale mentre in questa stagione agonistica vanno evidenziati il secondo posto del gruppo under15/over16 nelle categorie syncro e coreografich team e poi la vittoria indiscussa, della giovane coppia canosina formata da Michal Adamczyk e Valentina Lenoci, nella categoria 12/13 B1 Danze Standard. Molto importante anche il piazzamento in semifinale della coppia formata da Nicola Veneziano e Aurora Sciannamea, già pluricampioni regionali, nella categoria 16/18 B3 Danze Standard. Infine, la coppia formata da Mattia Massa e Carmen Di Nicoli, già campioni italiani nel 2015 e pluricampioni regionali, alla loro prima apparizione nella categoria 14/15 classe A Danze Standard ha raggiunto una prestigiosa semifinale. Saranno Claudia Vitrani e Fernando Forino a presentare il “Dance Festival” che non tradirà le attese.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO