Barletta, 2 giugno: Savino Delle Noci insignito Cavaliere “al merito della Repubblica Italiana”

0
494

A consegnare l’onorificenza sarà il Prefetto della Bat, Clara Minerva. Il dott. Delle Noci, andriese, è uno dei soci fondatori dell’Associazione Anteas-Cisl. Già insegnante e successivamente assistente sociale, Delle Noci ha conseguito presso l’Università degli studi “Carlo Bo” di Urbino la laurea in ‘Sociologia’.

Dal 1968 al 1972 è stato docente non di ruolo nelle scuole primarie e dal marzo 1972 assunto presso il Comune di Andria sino al collocamento in pensione avvenuto il 30 novembre 2012 in qualità di funzionario amministrativo. Collocato in pensione con oltre quaranta anni di ininterrotto servizio, ha ricevuto dal Sindaco Giorgino un “Attestato di Benemerenza” (per l’impegno profuso nelle sue mansioni) e medaglia d’oro.

Diversi gli incarichi ricoperti dal dott. Delle Noci nell’Associazione Invalidi Civili (presidente comunale), quale componente del Comitato feste Patronali, socio donatore dell’associazione “Fratres”, nel sindacato CISL da Segretario Aziendale prima e Componente del Consiglio Provinciale, fino a ricoprire prestigiosi incarichi anche nell’esecutivo regionale. Ancora oggi è attivo nel volontariato sociale con la benemerita associazione dell’Anteas-Cisl.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here