Ad Andria attivo “Prendi Aria”: servizio di gonfiaggio gratuito per le ruote delle biciclette

0
537

L’iniziativa Prendi Aria, presentata il giorno 16 settembre in occasione dell’inaugurazione dell’European Mobility Week 2014, è il risultato di un lavoro di sintesi cominciato qualche mese fa con i Soci del Forum e con il supporto di tanti altri ragazzi che, condividendo l’iniziativa, liberamente ci hanno dato una mano.

Ma che cos’è questo progetto? Prendi Aria nasce con l’obiettivo di incrementare la disponibilità di servizi per la bicicletta e per incentivare l’utilizzo di tale mezzo. Nello specifico consiste nell’ installazione di stazioni-pompette per il gonfiaggio di biciclette in alcuni punti della nostra Città.

Le stazioni-pompette – disegnate da due giovanissimi architetti Maurizio Diaferia e Raffaella Cornacchia e interamente auto-costruite presso le Officine San Domenico dai nostri soci e da tanti giovani volenterosi – consistono in una pompetta verticale inserita in una base di legno rivestita di materiale resistente alle intemperie. Come si usano? Semplice. Bisogna inserire la ruota sgonfia della bicicletta nella fessura apposita della base di legno, inserire il connettore e gonfiare la ruota, dopodichè bisogna riposizionare il connettore al giusto posto ed estrarre la bicicletta.

Le Stazioni sono affidate a diverse attività commerciali che ne gestiranno il servizio. La pompetta sarà posta fuori durante gli orari di apertura dell’ attività commerciale e rimessa dentro durante la chiusura. Le stazioni-pompette si trovano presso: Officine San Domenico in via Sant’Angelo dei Meli n. 36, Catunia Brilla in P.zza Vittorio Emanuele II n. 43, Gran Caffè Farinelli in P.zza Imbriani, Grafiche Gugliemi in Via A. Diaz n. 10, Refresh Agenzia di Marketing in Via Caneva n.15, Pizzeria Me Gusta Mucho in Via G. di Vittorio n. 20/21, Cavour Caffé in Corso Cavour n. 91/93, El Tapas de Poldo in Via Bari n. 13, Cartolandia in Via Paganini n. 33. Presso ognuna di queste postazioni potrete anche recuperare la mappa completa con tutte le altre postazioni e la panoramica sintetica delle informazioni utili.

“Vogliamo ringraziare la Città di Andria e l’Assessorato alla Mobilità per aver patrocinato l’iniziativa, tutti i ragazzi che hanno dato una mano, le Officine San Domenico e i privati e le Associazioni che si sono messi a disposizione: Urban Bike Andria, Esedra Atelier di Architettura, Ciclolalluccio, Mangini Arredamenti, Centro Sport, Confetti Alberto Mucci, Original Griffe, Pavimenti in Stock, Catunia Brilla, Gran Caffè Farinelli, Grafiche Gugliemi, Refresh Agenzia di Marketing, Pizzeria Me Gusta Mucho, Cavour Caffè, El Tapas de Poldo, Cartolandia”, dichiarano i referenti.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva scrivere all’indirizzo mail forumcittadigiovani.andria@gmail.com; oppure sul profilo Facebook “Città Di Giovani Andria” o sulla pagina “ Prendi ARIA”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here