Andria, concluso 3^ Summer Camp Misericordia “Party con noi”: 60 bambini tra gioco e formazione

0
121

 Ogni mattina diverse sono state le attività svolte dallo staff composto da 15 volontari della Misericordia di Andria e della sezione di Montegrosso, qualificato e professionale: protezione civile, primo soccorso, teatro, disegno e sport per le attività formative, balli e giochi d’acqua per le attività ludiche.

Di rilievo il progetto realizzato dalla Confraternita durante il Summer Camp in collaborazione con l’Assessorato alla Mobilità del Comune di Andria: il “Party con noi in Bus”, infatti, ha visto la costante presenza di 30 bambini sui bus urbani per l’arrivo ed il ritorno a casa dalla sede di svolgimento delle attività di via Vecchia Barletta. I bambini, accompagnati dai volontari dell’Associazione e grazie alla disponibilità dell’A.S.A., società che gestisce il trasporto pubblico andriese, hanno regolarmente utilizzato il mezzo pubblico per giungere in sede e tornare alle proprie abitazioni per un’attività educativa di mobilità sostenibile di particolare rilevanza. I bambini e le loro famiglie, infatti, hanno scoperto l’utilizzo del mezzo pubblico, orari e corse, comodità e pregi dello spostamento con il bus cittadino.

Per l’evento finale, poi, uno spettacolo teatrale interamente realizzato da animatori e bambini con il mondo delle favole rivisitato per un viaggio entusiasmante all’interno del mondo delle fiabe. Biancaneve, Cenerentola, Alice e Pinocchio, rivisti in chiave moderna con scenografie, costumi ed accessori, interamente creati durante le attività del Summer Camp.

Le tantissime foto dell’evento sono disponibili all’interno della Pagina Fan Facebook della Confraternita Misericordia di Andria (www.facebook.com/MisericordiaAndria).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here