Barletta, siglato protocollo antiviolenza di genere tra Comune e Provincia Bat

0
267

 Il progetto è condiviso con la Prefettura della BAT, l’Asl BT, gli Ambiti territoriali di Andria, Barletta, Canosa di Puglia, San Ferdinando e Trani, l’Ufficio Scolastico regionale, la consigliera di Parità della provincia BAT, il Centro antiviolenza “Futura” ( di cui una delle sedi è presente a Barletta) e la Casa rifugio “Donne Libere” .

Tra gli obiettivi del protocollo spiccano la costituzione di una rete territoriale quale spazio di confronto e la definizione di strategie condivise per la prevenzione e il contrasto del fenomeno allo scopo di migliorare le capacità di intervento. Al centro delle attività è prevista la formazione e l’aggiornamento degli operatori e la realizzazione di iniziative volte a facilitare la raccolta delle denunce, l’assistenza e il sostegno alle vittime.

Coerentemente con le proprie finalità istituzionali, i sottoscrittori si propongono di costituire un sistema unitario di servizi, sviluppare procedure operative che permettano interventi integrati e promuovere azioni di educazione e sensibilizzazione sul tema della violenza rivolte agli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here