Trinitapoli, Provincia Bat cede suoli per ampliamento Istituto “S.Staffa”

0
170

«Abbiamo convocato la seduta urgente, per un passaggio tecnico, un atto formale e propedeutico necessario per la firma del contratto ed il conseguente avvio dei lavori» ha commentato il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani, Francesco Ventola.

Il progetto per i lavori di ampliamento dell’istituto “Staffa” di Trinitapoli è finanziato con la formula del leasing in costruendo. Tale formula di finanziamento, utilizzando capitale privato, non incide nella capacità di indebitamento dell’Ente, rispetta i vincoli della finanza pubblica, riduce i rischi di esposizione ed assicura sia la realizzazione dell’opera che la sua manutenzione ordinaria e straordinaria per l’intera durata della locazione.

Il progetto, di importo complessivo pari ad € 5.900.000,00, si sviluppa, per evidente insufficiente estensione del suolo edificabile messo a disposizione dal Comune di Trinitapoli, in un unico manufatto comprendente venti aule destinate alle attività didattiche, due biblioteche, quattro laboratori, un auditorium, servizi igienici, spazi collettivi e funzionali.

Il tutto, ovviamente, con il chiaro intento di far fronte sia alle annose condizioni di disagio degli studenti legate soprattutto alla diversa ubicazione delle aule distaccate dalla sede centrale, sia per dotare l’intera collettività di un importante contenitore culturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here