Trani, comitato di quartiere “L’Ancora”: «Piazza Longobardi, dopo 3 anni nessuna reale riqualificazione»

0
310

Quartiere che vede nel suo centro la storica Piazza Longobardi,  che nel passato ha rappresentato l’area mercatale di spicco della città di Trani. “Da oltre 3 anni dal suo rifacimento assistiamo ad una mancanza effettiva di una reale riqualificazione. Tentativi sono stati fatti dal Comitato in collaborazione con associazioni e privati per dare vita ad iniziative socio culturali ( mercatini dell’Antiquariato , Presepe, tappa del Giullare , esibizioni ludiche , Libri in Piazza ecc.). Oggi, alla luce di quanto in questi 3 anni è accaduto o forse è meglio dire non accaduto , avvertiamo una esasperazione da parte dei residenti e cittadini nell’apprendere voci che questa situazione di stallo è  destinata a persistere”, dichiara Lobascio.

“Basta, iniziamo a capire chi è il nostro interlocutore?Perché non c’è stata considerazione adeguata da parte dell’Amministrazione nonostante le molteplici istanze di interventi urgenti nell’area sopracitata?”,  domanda Lobascio.

“Rapportandoci con altri comitati della città ci accorgiamo di avere molte perplessità riguardo il futuro prospettato. Nella veste di rappresentante di molti cittadini e presidente del Comitato di quartiere L’ANCORA, ho indetto una conferenza stampa per il giorno 25 giugno 2014 alle ore 18 presso la sede provvisoria del Comitato in via Ognissanti 76 Trani, per fare luce su situazioni che sanno di estremo paradosso”, conclude la nota.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here