Barletta, il sindaco Cascella riceve l’Arcivescovo Pichierri a Palazzo di Città

0
118

L’incontro ha consentito, in sintonia con lo spirito di collaborazione che ha come riferimento il bene della comunità cittadina, di verificare alcune pratiche aperte da tempo, in particolare,  quella riguardante il seguito da dare al protocollo d’intesa tra il Comune e l’Arcidiocesi sottoscritto il 19 dicembre 2009, finalizzato alla ristrutturazione e riqualificazione dell’ex convento di S.Antonio (già allora inserito in un piano di valorizzazione dei beni comunali) per l’istituzione di un Museo diocesano e di altre strutture culturali. E’ stato a tal fine concordato di verificare lo stato del progetto e dei fondi necessari alla sua realizzazione. Più in generale, sono stati fissati momenti di verifica a livello tecnico sulle problematiche risultate ancora irrisolte relative alle nuove parrocchie nella zona della 167 e in altre aree bisognose di edilizia di culto, oltre che alla salvaguardia del patrimonio storico ecclesiastico.

L’Arcivescovo e il sindaco hanno concordato un successivo momento di confronto e di verifica operativa delle soluzioni prospettate.

L’occasione ha consentito al sindaco anche di rivolgere, a nome dell’Amministrazione, un sentito augurio a mons. Giannotti per il 50° della sua ordinazione sacerdotale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here