Barletta, inaugurato Sportello Valorizzazione Commerciale: impulso per il centro storico

0
108

Lo Sportello svolgerà un ruolo propulsivo nell’ambito della pianificazione strategica delle attività economiche nel settore, anche attraverso la valorizzazione dei progetti “smart” candidati a finanziamenti provenienti da risorse statali, regionali o comunitarie. La struttura si occuperà, in particolare, di raccogliere ed elaborare i dati delle attività economiche del centro storico, contribuendo alla riqualificazione della rete commerciale e al sostegno delle imprese con politiche di promozione e di sinergia con il Servizio di Informazione e Accoglienza Turistica.

“E’ un progetto importante – ha affermato il sindaco – perché combina la domanda di chi  vuole conoscere  e vivere il patrimonio turistico, culturale e storico della nostra città con l’offerta pubblica volta a sostenere un turismo di qualità che sia parte integrante delle potenzialità di crescita e di sviluppo economico. Dal centro storico può partire un percorso di nuove opportunità di attenzione e di interesse nelle attività commerciali dell’altra parte della città, così da sostenere e valorizzare pienamente l’intero patrimonio del nostro territorio.”

“La necessità di aprire uno Sportello di Valorizzazione Commerciale a Barletta – ha detto la dirigente Scommegna – è nata dalla volontà di voler fare del centro storico il cuore pulsante del commercio e del turismo”.

“Intendiamo quindi intensificare i servizi  e le offerte – ha affermato a sua volta l’assessore Divincenzo – non solo per i turisti ma anche per i cittadini affinché l’insieme dell’azione amministrativa sia orientata alla ripresa dello sviluppo”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here