Andria, attivo distaccamento della Misericordia a Montegrosso

0
148

 Dal 6 giugno 2014, giorno della prima assemblea della sezione con la partecipazione dell’Assistente Spirituale Mons. Giuseppe Ruotolo e di un gruppo formato da circa 30 confratelli e volontari nonché di Don Michele Lamparelli (Correttore della Misericordia di Andria) e Don Mario Porro (Correttore della Misericordia di Canosa), il distaccamento è formalmente attivo a tutti gli effetti.

Per il periodo estivo pronto un presidio fisso di protezione civile e sanitario nella frazione grazie all’ausilio dei volontari con un’ambulanza ed un mezzo antincendio della Misericordia di Andria. Pronto anche un programma di corsi formativi di primo soccorso e protezione civile, sia per i cittadini della borgata che per i volontari che potranno cimentarsi in prove pratiche grazie alla conformazione della zona.

Prima uscita ufficiale dei volontari della sezione di Montegrosso nell’udienza in Piazza San Pietro da Papa Francesco il 14 giugno scorso con una nutrita delegazione. Diversi anche i ragazzi impegnati nelle attività estive, ludico-formative con bambini e ragazzi, in corso di svolgimento nella sede della Misericordia di Andria di via Vecchia Barletta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here