Spinazzola, Eco Day Brigata Pinerolo: bonificata area Bosco Sabini

0
234

L’attività è stata effettuata con la collaborazione del Comune di Spinazzola e con la partecipazione del Corpo Forestale dello Stato.

Questo impegno ha consentito di raccogliere oltre 250 Kg di rifiuti di vario genere, svariati pneumatici di varia grandezza, filtri olio per motori, taniche di pittura, materiale ferroso di ogni genere e molto altro ancora che era stato abbandonato in discariche occasionali non autorizzate. Tutti i rifiuti, successivamente, sono stati conferiti presso la ditta A.S.I.P.U. di Corato.

 Con l’occasione, la Banda della Brigata Pinerolo ha effettuato, nella serata, un concerto a Spinazzola nella sala Innocenzo XII riscuotendo un grande successo a suggello della collaborazione con il Comune stesso.

“Questa collaborazione tra istituzioni dello Stato è un esempio di lavoro sinergico a difesa dell’ambiente e del Parco Nazionale dell’Alta Murgia e di deterrenza per contrastare i reati ambientali. L’Esercito, quale risorsa del paese, è sempre pronto ad intervenire per le esigenze del territorio in attività di pubblica utilità”, si legge nella nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here