Provincia Bat, pubblicate graduatorie 100 borse di studio da 2.500 euro

0
452

Le cento borse di studio verranno così ripartite: 39 per la categoria A1, che comprende studenti iscritti per la prima volta al primo anno di corso (inseriti nelle graduatorie Adisu, risultati idonei, ma non beneficiari di borse di studio per esaurimento delle risorse finanziarie); 31 per la categoria A2, che comprende studenti iscritti per la prima volta ad anni successivi al primo (inseriti nelle graduatorie Adisu, risultati idonei, ma non beneficiari di borse di studio per esaurimento delle risorse finanziarie); 11 per la categoria B1, che comprende studenti iscritti per la prima volta al primo anno di corso (non inseriti nelle graduatoria Adisu di una Università italiana) e 19 per la categoria B2, che comprende studenti iscritti per la prima volta ad anni successivi al primo (non inseriti nelle graduatoria Adisu di una Università italiana).

«Abbiamo preferito attendere la fine del periodo elettorale per pubblicare le graduatorie definitive, così da evitare ogni tipo di strumentalizzazione – ha spiegato il Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani Francesco Ventola -. Questo a differenza di chi, a pochi giorni dalle elezioni, taglia nastri o inaugura reparti fantasma. Con il progetto Provincia Amica abbiamo voluto fornire un sostegno concreto e tangibile per gli studenti del nostro territorio: cento giovani studenti del nostro territorio, meritevoli ma con particolari difficoltà economiche, potranno dunque beneficiare di 100 borse di studio da 2500 euro ciascuna, riuscendo magari ad alleviare i costi per la propria carriera universitaria e vedendo così premiati i propri sacrifici. Sfido chiunque – ha poi proseguito il Presidente Ventola – a trovare almeno un’altra Provincia italiana che, in questa fase di completo azzeramento di risorse economiche dal Governo alle Province, sia riuscita a trovare risorse economiche necessarie per aiutare concretamente i propri studenti».

Per consultare le graduatorie definitive del bando Borse Lavoro si rimanda al seguente link http://www.provincia.bt.it/Portals/0/provincia%20amica/borse%20di%20studio%20altre%20facolt%C3%A0/Determina_1383_2014_Allegato1.pdf.

Si precisa inoltre che saranno esclusi i beneficiari inseriti in graduatoria che, dopo la presentazione della domanda alla Provincia, hanno ottenuto la borsa di studio Adisu. Le eventuali risorse residue saranno assegnate ai soggetti seguenti in graduatoria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here