Margherita di Savoia, Bandiera Blu 2014 consegnata ai cittadini. Sindaco: «Si aggiunge ai nostri tesori»

0
283

 La serata, alla quale hanno partecipato numerose autorità civili e militari oltre che religiose, ma anche tutte le associazioni margheritane e i rappresentanti delle categorie economiche cittadine, è stata aperta con l’Inno alla gioia eseguito dalla Banda cittadina che ha accompagnato l’ingresso della Bandiera Blu, la vera protagonista della serata. “Siamo fieri di questo riconoscimento” ha sottolineato nell’intervento di apertura il Presidente della Provincia Bat, Francesco Ventola.

“Non abbiamo mai avuto dubbi sulla qualità del mare di questa città” ha aggiunto. “Come è stato detto anche in un servizio di un Tg nazionale, da Chieuti sino a Polignano a Mare, l’unica Bandiera Blu è quella di Margherita di Savoia” ha sottolineato ancora il Presidente della Provincia.

“Questo è un vessillo che abbiamo conquistato faticosamente, ma sarà ancor più faticoso confermarlo negli anni” ha rilanciato il sindaco, Paolo Marrano. “La Bandiera Blu è il marchio d’eccellenza per il nostro mare, le nostre spiagge, il nostro impegno per una corretta politica ambientale, ma è anche una nuova responsabilità per tutti i margheritani: toccherà a loro e a noi amministratori, difenderla gelosamente”.

Poi il sindaco ha rilanciato la sua idea di turismo che coinvolga tutto il territorio: “Abbiamo il mare, le spiagge, le bellezze architettoniche e i sapori da offrire a chi sceglie di trascorrere qui le vacanze. Abbiamo un tesoro da oggi arricchito dalla Bandiera Blu”. Prima della consegna, sono stati invitati al centro del Belvedere i rappresentanti di tutte le categorie economiche e sociali della città, i rappresentanti politici, delle Forze dell’Ordine ma anche dei turisti: a loro, simbolicamente, il sindaco ha ceduto la Bandiera Blu che da oggi, ufficialmente, sventola su Margherita di Savoia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here