Trinitapoli, Primo Maggio dei sindacati unitari: manifestazione “Più lavoro, più Europa, più solidarietà”

0
253

La scelta delle segreterie di Cgil, Cisl e Uil è ricaduta su Trinitapoli, comune della nuova provincia al confine con la Capitanata, in cui storicamente le Camere del Lavoro hanno organizzato iniziative per celebrare l’importante ricorrenza.

 Quest’anno la manifestazione assumerà un carattere provinciale e sarà dedicata alle tre parole chiave: lavoro, Europa e solidarietà. Concetti che sono poi in realtà le priorità in questo momento e che faranno da sfondo al corteo di lavoratori, pensionati, giovani precari, disoccupati e cassintegrati al quale parteciperanno anche i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil del territorio, Luigi Antonucci, Emilio Di Conza e Giovanni Ricci.

 Il programma prevede:

Ore 16.30: raduno dei partecipanti alla manifestazione in via Carceri.

Ore 17.00: partenza del corteo dei lavoratori da corso Trinità.

Ore 18.00: comizio unitario in piazza Umberto I.

 “Siamo contenti di organizzare insieme la giornata dedicata al lavoro, quello che c’è ma anche quello che manca – commentano i tre segretari di Cgil, Cisl e Uil –. Riteniamo che sia importante battersi in maniera unitaria per un diritto sacrosanto, purtroppo oggi negato a molti, cioè quello dell’occupazione e della sicurezza di un impiego. Il primo maggio, inoltre, non è solo festa dei lavoratori ma è anche un’occasione importante per porre l’accento su tematiche come i diritti e la legalità e per questo siamo felici di celebrare questa giornata con la Carovana antimafie: il gruppo da vent’anni gira in lungo ed in largo l’Italia e l’Europa prenderà parte anche al nostro corteo per diffondere insieme a noi due valori imprescindibili come la democrazia e la giustizia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here