Trani, “Chiedilo al notaio”: protocollo per assistenza giuridica gratuita

1
167

“L’amministrazione – spiega il sindaco – intende così promuovere una iniziativa a favore della cittadinanza riguardante l’assistenza su materie giuridiche notarili al fine di fornire, a titolo gratuito, ai cittadini tranesi informazioni, chiarimenti e consigli in merito ai lasciti ereditari, alle successioni, all’acquisto dell’abilitazione, all’edilizia pubblica, alle cooperative edilizie, alle costituzioni di società, alle agevolazioni fiscali, alle accensioni di mutui ed a quant’altro attinente le questioni casa o impresa che possono risultare complesse o di difficile soluzione”.

 L’iniziativa del sindaco ha trovato la piena adesione del Consiglio notarile distrettuale di Trani che ha confermato la piena disponibilità alla creazione di un servizio di consulenza notarile gratuito presso il palazzo di città. Il servizio di consulenza si svolgerà per la durata di un anno dalla data di attivazione con riserva di proroga per l’anno successivo. Non comporterà – come detto – alcun costo per i cittadini e per il Consiglio notarile di Trani. Avverrà mediante colloqui che si svolgeranno con cadenza mensile all’interno del Comune nei locali che ospitano gli uffici del centro servizi per la famiglia, al pian terreno. I colloqui saranno gestiti con l’ausilio dell’ufficio relazioni con il pubblico che attiverà uno sportello con finalità informative ove i cittadini interessati potranno rivolgersi per prenotare gli appuntamenti.

1 COMMENTO

  1. Non so se questa è una gran notizia. Noi lo facciamo già da tempo e offriamo assistenza legale gratuita anche per procedimenti giudiziali per chi non ha possibilità. Se ci venite a conoscere, quanto meno vi stupirete!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here