Puglia Pride 2014: redazione documento politico, iscrizioni entro il 17 aprile

0
159

 Il documento politico e i nomi delle associazioni firmatarie verranno pubblicati il giorno stesso sulla pagina Facebook “Puglia Pride 2014” e sul sito che a breve verrà presentato. Entro il 30 aprile 2014 è possibile firmare il documento politico da parte di quelle associazioni che non hanno ancora aderito nei precedenti giorni; che non erano presenti e/o impossibilitate nel concedere la delega. Firmando il documento politico dopo il 19 aprile si accetteranno tutte le sue parti, senza pretese di modifica.

La firma del documento politico (indipendentemente che sia avvenuta il 19 aprile 2014 stesso o successivamente entro il 30 aprile 2014) comporta l’inserimento dell’associazione nel coordinamento organizzativo del Puglia Pride 2014. Nel coordinamento organizzativo ogni associazione porterà il suo contributo secondo le proprie disponibilità. La firma del documento – e quindi anche l’inserimento nel coordinamento organizzativo – NON comporta obblighi di deposito di quote o impegni giuridici. L’associazionismo si basa sul volontariato e sull’attivismo politico: ogni associazione che firmerà il documento politico darà all’organizzazione del Puglia Pride il proprio sforzo proporzionato alle proprie disponibilità.

 Alle 23.59 del 30 aprile 2014 scadrà il termine per firmare il documento politico. Dopo questo termine il coordinamento organizzativo del Puglia Pride sarà ufficialmente creato e verrà pubblicato l’elenco DEFINITIVO delle associazioni che compongono il Coordinamento PUGLIA PRIDE. Le associazioni che hanno firmato il documento politico verranno considerate associazioni FIRMATARIE E ORGANIZZATRICI.

 Le associazioni che successivamente alle 23.59 del 30 aprile 2014 vorranno prestare il proprio contributo, supportare gli eventi o semplicemente partecipare alla Parata, verranno considerate associazioni ADERENTI essendo per loro ormai impossibile firmare il documento politico e partecipare come associazioni organizzatrici. Alla redazione del documento politico possono partecipare tutte le associazioni interessate. E’ ammesso un solo rappresentante per associazione. Per partecipare alla redazione inviare un’email all’indirizzo pugliapride2014@gmail.com entro e non oltre il 17 aprile 2014.

 L’email dovrà contenere nome, cognome e associazione di cui fanno parte i partecipanti. I partecipanti saranno contattati successivamente per maggiori informazioni. Le associazioni che vorranno concedere la propria delega al rappresentante di un’altra associazione di fiducia (o ad un altra persona fisica che può non rappresentare un’associazione), dovranno inviare un’email all’indirizzo pugliapride2014@gmail.com dall’indirizzo email ufficiale dell’associazione delegante illustrando il nome, cognome e associazione di provenienza (qualora rappresentante un’altra associazione) del delegato. ALLA GIORNATA DELLA REDAZIONE DEL DOCUMENTO POLITICO PARTECIPERANNO SOLO LE ASSOCIAZIONI CHE HANNO ASSOLTO A QUESTE PROCEDURE ENTRO E NON OLTRE IL 17 APRILE 2014.

Precisazione terminologica: viene usato in questo comunicato la parola “associazione” in riferimento a quelle realtà politiche, sociali, di volontariato ed ESSENZIALMENTE senza fini di lucro che possono essere definite anche con registri giuridici che sono avulsi dall’ambiente “associativo”.

Fonte: comunicato stampa Arcigay Bat

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here