Margherita di Savoia, in vendita immobili comunali: all’asta due scuole in disuso, ma una è occupata

0
503

Tuttavia la situazione, come spiega il Comune stesso, non è la più rosea: difatti nel bando si precisa che: “Gli immobili di cui al primo punto risultano oggi occupati, ma oggetto di ordinanza sindacale di sgombero n.221 del 19-04-2014 e che l’aggiudicatario potrà ottenere il possesso materiale al termine delle procedure, già in essere da parte dell’Ufficio tecnico e socio-assistenziale, per la sistemazione abitativa delle famiglia occupanti gli immobili in questioni”.

Nel bando, inoltre, si legge che le basi d’asta sono per il primo immobile (Ex mercato coperto)  di 1.898.000€ mentre per il secondo lotto (ex scuola media) si parte da poco meno di 1.331.400€; l’asta si terrà col sistema delle offerte segrete con importi maggiori all’ultima offerta del 10%, e  sarà valevole anche in caso di un’offerta unica senza rilanci. Il termine ultimo è indicato dal bando in data 5 maggio 2014.

Ciò che il Comune e la cittadinanza si augurano è che l’acquisizione e la rivalorizzazione di questi storici siti possano giovare all’economia cittadina.

 

 

Daniele Riefolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here