Bisceglie, successo per i Campionati di nuoto FISDIR: motto “diversamente uguali”

0
198

Ben 129 atleti in rappresentanza di otto società provenienti da tutte le province pugliesi
si sono misurati in prove in tutti e quattro gli stili su diverse distanze. Tra loro alcuni nuotatori già convocati nella Nazionale Italiana tra i quali il campione mondiale della categoria C21 persone down Italo Oresta della Società Gargano 2000 di Giovinazzo.

Durante la manifestazione oltre alle competizioni a carattere agonistico si sono svolte gare a carattere promozionale. L’entusiasmo e la passione degli atleti, dei tecnici e degli accompagnatori
hanno contagiato gli spettatori presenti e il motto della manifestazione: “diversamente uguali” rappresenta la sintesi del senso dell’impegno sportivo per i giovani diversamente abili.

“Abbiamo vissuto una bella domenica di sport e solidarieta’ a Bisceglie. Ha dichiarato il sindaco Spina – Ho salutato con piacere i partecipanti al Campionato Regionale di Nuoto FISDIR, patrocinato dall’Amministrazione Comunale. Desidero esprimere il mio plauso ai rappresentanti delle delegazioni pugliesi della FISDIR e del Comitato Paralimpico per la perfetta organizzazione e per le emozioni che ci hanno fatto provare a bordo vasca. Una giornata bellissima in cui hanno brillato i valori della solidarietà e dello sport. La nostra piscina gremita di atleti, tecnici ed appassionati si è dimostrata essere un impianto efficiente ed assolutamente all’altezza dell’evento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here