Bisceglie, per la spiaggia di Salsello 370 mila euro dalla Regione Puglia

1
2746

I fondi europei sono stati concessi nell’ambito dell’Asse di finanziamento per lo Sviluppo del Turismo, al fine di migliorare la fruizione della costa. Grazie a questo contributo sarà ricostruita, entro l’inizio della stagione balneare, tutta la spiaggia di Salsello, per una lunghezza di 300 metri ed una profondità di 20 metri.

“È l’ennesimo successo della mia amministrazione comunale, che è riuscita a portare a Bisceglie in questi anni decine e decine di milioni di euro per la riqualificazione di tutto il territorio”, ha dichiarato il Sindaco Francesco Spina.

“Si tratta di un intervento di altissimo significato ambientale poiché utilizza materiali assolutamente naturali, provenienti dal nostro territorio ed è il più rispettoso dell’ecosistema – ha ricordato Spina -. Il recupero e la riqualificazione di una delle nostre spiagge più famose rappresenta un segnale forte da parte della mia Amministrazione di sostegno alle tradizionali vocazioni turistiche di Bisceglie, nella speranza che la valorizzazione delle nostre bellezze naturali ed il recupero del patrimonio artistico ed architettonico possano fungere da volano ad iniziative dell’imprenditoria privata del settore”.

“Gli impegni assunti fin dal 2006 per ripristinare i ciottoli a Bisceglie si stanno attuando senza far ricadere le spese ed i costi degli interventi sui bilanci comunali, in ossequio ad una specifica volontà di tutela dell’ambiente e del paesaggio che garantirà la crescita sana delle future generazioni”, ha concluso il Sindaco Spina.

1 COMMENTO

  1. Come mai si è deciso di ricostruire una spiaggia utilizzando i fondi comunitari destinati allo sviluppo turistico?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here