Barletta, centrodestra monitora vivibilità dei quartieri: forti disagi in via Minervino

0
152

“Su segnalazione di numerosi residenti ci siamo recati in via Minervino per verificare personalmente lo stato dei luoghi e per riscontrare anche con fotografie e documenti il degrado e la pericolosità in cui versa quella strada: oltre alle buche, la zona manca di una efficiente segnaletica orizzontale, strisce pedonali, linee di confine stradale inesistenti-denuncia il capogruppo Dario Damiani- Una zona molto abbandonata e trascurata da tutte le Amministrazioni di centro sinistra di questi anni, che necessita di interventi immediati non solo di ripristino del manto stradale, ma anche di pulizia periodica delle aree e terreni abbandonati, ricettacolo di sterpaglie e rifiuti di ogni genere.

Da segnalare anche la situazione della nuova traversa di via Minervino e di via Sen. Borraccino che oltre a non essere asfaltate sono prive anche di illuminazione pubblica da oltre 3 anni con notevoli disagi per i cittadini che ci abitano.

Inoltre, sempre su via Minervino, gli incroci stradali con via dei Mandorli dov’é ubicato il campo sportivo Manzi Chiapulin e con via dei Salici, sono teatro di numerosi incidenti stradali che mettono a rischio l’incolumità delle persone in quanto le autovetture circolano su questa arteria a grande velocità nonostante i cartelli verticali segnalino i limiti imposti”.

“Pertanto- concludono gli esponenti di centro destra- dopo questo sopralluogo, nelle prossime ore depositeremo al Sindaco una interrogazione urgente al fine di prevedere da subito gli interventi necessari per il ripristino delle migliori condizioni stradali”.

      

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here