Andria, corso “Salute e Benessere” promosso dal Comitato Genitori di bambini leucemici

0
143

Venerdì scorso, nell’auditorium della Scuola Elementare “Rosmini” di Corso Italia ad Andria, l’incontro preliminare alla presenza di oltre 50 tra genitori e docenti andriesi. Comunità, consapevolezza, salute, benessere: queste le parole chiave per scoprire o ricordare buone pratiche, riflessioni, esperienze.

La partecipazione agli incontri formativi è prevista per un gruppo di 60 genitori e docenti provenienti dalle scuole andriesi del primo ciclo e divisi in due gruppi di lavoro. Ogni gruppo si incontrerà per 4 incontri di tre ore, per un totale di 24 ore di lavoro. Il primo gruppo avrà i quattro incontri nelle date del 7, 14, 21, 28 maggio 2014 dalle 17.00 alle 20.00. Stesso orario ma date diverse per il secondo gruppo con il 9, 12, 16 e 26 maggio 2014. Tutti gli incontri si svolgeranno nell’istituto “A. Rosmini” di Corso Italia.

Durante l’incontro di presentazione, sono già state raccolte le prime iscrizioni che sarà possibile continuare a consegnare nei prossimi giorni, compilando il modulo predisposto (modulo_iscrizione_saluteebenessere_andria). Lo stesso modulo va riconsegnato firmato alla Segreteria della Scuola “Rosmini” in Corso Italia ad Andria oppure inviato via mail all’indirizzo comitatodeigenitoriandria@gmail.comcompilato in ogni sua parte.

«Il progetto è nato durante il Settembre Pedagogico quando dagli stessi genitori e docenti ci fu una sollecitazione nel cercare attività che permettessero di informare e formare – ha detto Antonio Nespoli, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria – ed allora è nato il progetto “Salute e benessere”. Oggi (venerdì ndr) l’incontro preliminare e speriamo che la partecipazione al corso sia elevata. La psicologa D’Agostino avrà modo di guidare i partecipanti in un percorso davvero molto interessante per la vita quotidiana e per recuperare dei passaggi che, con la vita frenetica, spesso si accantonano».


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here