Bisceglie, insediata Commissione Pari Opportunità: record di donne

0
154

Durante la seduta, presieduta dal Sindaco Francesco Spina e dal Segretario Generale del Comune di Bisceglie, sono state elette all’unanimità le cariche rappresentative della Commissione: il nuovo presidente è Luciana Ferrante, vicepresidente è Antonietta Acquaviva, mentre Marianna De Toma è la segretaria.

Grande la soddisfazione del primo cittadino: “Bisceglie si conferma Comune all’avanguardia nel campo delle pari opportunità: oltre all’istituzione della Commissione insediatasi oggi, infatti, grazie alla modifica dello statuto comunale, voluta fortemente dal sottoscritto, possiamo vantare la presenza di ben due donne in giunta, a cui si uniscono le molte donne presenti in consiglio
comunale che hanno usufruito al meglio della nuova legge elettorale per le elezioni comunali e della doppia preferenza”.

“La Commissione appena insediata avrà il compito, sin da subito, di entrare nel vivo della vita amministrativa della nostra città, a partire dalla disciplina per l’accesso al microcredito per l’imprenditoria femminile per cui il Comune di Bisceglie ha stanziato 50mila euro”, ha concluso il Sindaco Spina.

“Sono fiera di rappresentare la Commissione Pari Opportunità che registra una presenza record di donne – ha sottolineato la Presidente Ferrante -. Lavoreremo sin da subito sulla strada già tracciata dall’amministrazione comunale con l’orgoglio di essere tra i migliori esempi in Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here