Barletta, chiusura Polizia Stradale. Damiani: «Depositata interrogazione parlamentare»

0
115

“Ho raccolto la scorsa settimana il grido d’allarme che il Sindacato autonomo di Polizia, SAP sede provinciale di Bari, ha lanciato sui nostri territori, in particolare la nostra Provincia di Barletta Andria Trani che vedrebbe chiudere la Sottosezione di Polizia Stradale di Barletta che ha competenza su un vasto territorio ed assicura una presenza indispensabile sia sul piano del controllo del territorio che su quello della viabilità e del soccorso su strada in ogni istante e in qualsiasi giorno dell’anno come anche in ogni condizione meteo.

Questo allarme per il nostro territorio, già martoriato da numerose chiusure di organi deputati alla legalità e al controllo, scaturisce da una indagine che il Dipartimento di P.S. a livello nazionale ha avviato per valutare un progetto più ampio di riorganizzazione dei presidi della Polizia di Stato che comporta la chiusura dei nostri Uffici territoriali”, scrive Damiani.

“La soluzione come prospettata dal SAP sarebbe anche quella di accorpare insieme a Barletta gli uffici del Commissariato di PS con quelli della Polizia Stradale in un unico edificio qual è quello di Viale Manzoni.

A tal proposito, ringrazio il Sen. Maurizio Gasparri Vice Presidente del Senato della Repubblica e il Sen. Francesco Amoruso Coordinatore Regionale di Forza Italia, per essersi interessati dopo la mia denuncia alla questione depositando in data odierna, venerdì 7 marzo, una interrogazione a risposta scritta indirizzata al Ministro dell’Interno per conoscere il contenuto del progetto di riorganizzazione dei presidi della Polizia di Stato sui nostri territori ed esprimere tutte le preoccupazioni del caso ritenendo con questi tagli difficile il mantenimento degli standard di sicurezza adeguati per i cittadini e per le imprese”.     

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here