Canosa di Puglia, manutenzione immobili comunali: piazza Galluppi, scuola “Bovio”, comando PM e Palazzo Città

0
141

A dichiararlo è il vicesindaco Pietro Basile, assessore ai Lavori Pubblici ed Urbanistica, in seguito alla approvazione, da parte della Giunta, del progetto definitivo dei lavori di manutenzione di alcuni immobili comunali, finalizzati, appunto, ad una migliore fruizione degli stessi (delibera n. 318 del 31 dicembre 2013). È stato inoltre approvato il progetto esecutivo da parte del dirigente dei Lavori Pubblici, Sabino Germinario, con determinazione n. 642 del 31 dicembre scorso.

Come ho già detto precedentemente – spiega Pietro Basileavendo rilevato, in collaborazione con gli uffici comunali, una mancata manutenzione periodica di alcuni immobili di proprietà del Comune, si è reso necessario provvedere all’esecuzione di interventi manutentivi ordinari e straordinari, per evitare che una parte del patrimonio dell’Ente subisca un peggioramento, dovuto all’incuria del tempo, alla disattenzione o alla mancanza di azioni mirate e periodiche. Avendo ritenuto pertanto indispensabile mantenere uno standard qualitativo adeguato, l’Amministrazione ha predisposto tale progetto”. I lavori a piazza Galluppi si sono resi quanto mai urgenti ed indispensabili anche a seguito delle recenti piogge e vento che hanno causato ulteriori danni. “A piazza Galluppi – precisa il vicesindaco – sarà effettuato il rifacimento parziale della copertura della piazza stessa, di recente danneggiata dagli eventi metereologici avversi, che hanno divelto alcune delle lastre in policarbonato. Le opere di messa in sicurezza sono state già eseguite con l’asportazione delle lastre pericolanti. Seguirà a breve la sostituzione e il montaggio delle nuove lastre”.

 

Lo scopo dell’Amministrazione La Salvia – conclude Basile – è quindi quello di effettuare regolari e periodici interventi a livello strutturale ed impiantistico, necessari a garantire la fruibilità e sicurezza di tutte le strutture pubbliche. Tra gli obiettivi da perseguire vi è infatti la tutela del territorio e degli spazi comuni, al fine di garantire fruibilità e decoro”. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here