Borse di studio Provincia Bat, critici gli universitari GD Puglia: «Bando farlocco»

0
151

“L’ennesimo bando farlocco a danno degli studenti”. E’ questo il giudizio negativo con cui Mirko Malcangi, Responsabile Università – Giovani Democratici Puglia, bolla il provvedimento.

“Abbiamo volutamente aspettato qualche giorno prima di esprimere considerazioni sul bando pubblicato dalla Provincia Bat, che assegna 100 borse di studio, escludendo, però, gli studenti di giurisprudenza e di economia della nostra provincia, perché ci saremmo aspettati buon senso dagli amministratori provinciali ovvero una rivisitazione del bando stesso. Un bando ingiusto come questo non ha ragione d’esistere”, prosegue.

Il Presidente Francesco Ventola viene quindi invitato ad ascoltare le ragioni degli studenti in un incontro pubblico: “E quindi, caro Presidente Ventola, intende ancora una volta rifiutare ogni tipo di confronto con gli studenti, come fatto in passato? La invitiamo ad un pubblico confronto sulla questione. Scelga lei luogo, data e ora. Siamo sicuri che accetterà l’invito. Per pubblicizzare l’incontro, ci auguriamo, si adopererà anche con un suo messaggio diretto, come fatto in occasione delle festività natalizie. Oppure preferisce continuare a presenziare sulla scena pubblica senza contraddittorio?”, conclude la nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here