Bisceglie, piazza S. Francesco: incontro per progettazione condivisa

1
72
Sono state affrontate e chiarite diverse tematiche, da quella dei parcheggi a quelle della viabilità e della armonizzazione delle esigenze dei commercianti e dei residenti. Il sindaco e il presidente dell’associazione Bisceglieviva hanno confermato che il progetto di riqualificazione di Piazza San Francesco potrà essere modificato, recependo le proposte migliorative che provengano da tutti gli interessati al rilancio urbanistico e commerciale di quell’area.
Il rappresentante dei commercianti, Carlo Di Pilato ha rimarcato l’atteggiamento aperto, di ascolto e di coinvolgimento in questa fase progettuale dell’Amministrazione Comunale e ha puntualizzato che la loro iniziativa non aveva alcun intento polemico o di protesta ma di legittimo confronto per ottimizzare gli esiti di un intervento condiviso che possa in maniera efficace migliorare il decoro urbano e rilanciare il commercio cittadino.

1 COMMENTO

  1. Ma è così necessaria la riqualificazione della “piazzetta”?! … qual’è l’urgenza e/o il vantaggio che può portare alla cittadinanza quest’opera, mentre le strade della Città versano in uno stato pietoso a causa della quasi assente manutenzione ordinaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here